OGGETTI SMARRITI o RINVENUTI

Chi perde un oggetto o un documento può rivolgersi alla Centrale Operativa del Consorzio per sapere se è stato ritrovato, chi invece lo trova può consegnarlo presso il nostro Comando.

Il cittadino che ritrova fortuitamente oggetti, documenti, denaro, preziosi, può consegnarli presso

Sportello al cittadino presso il Comando in via Pasini 74  a Schio (0445 690 111)
da lunedì a venerdì: 8:30-18:30
sabato: 8:30-12:30

o presso la sede del nostro Distaccamento di Piovene Rocchette in via Laguna 3/A (0445690115)

Sportello al pubblico in via Laguna 3/A a Piovene Rocchette, il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Immagine: OGGETTI (1)

Cos'è

Il cittadino che ritrova fortuitamente oggetti, documenti, denaro, preziosi, può consegnarli presso la Centrale Operativa del Consorzio a Schio in via Pasini 74 o presso la sede del nostro Distaccamento di Piovene Rocchette in via Laguna 3/A.

Il personale del Consorzio compilerà un verbale di rinvenimento con l’elenco completo ed effettuerà le attività necessarie per risalire ai legittimi proprietari ai quali verranno restituiti.

Trascorso un anno, senza che il legittimo proprietario si sia presentato per il ritiro, il ritrovatore (ai sensi dell’art. 929 del Codice Civile) diventa proprietario delle cose e quanto trovato potrà essere ritirato.

Il proprietario della cosa ritrovata, se identificato, è tenuto a pagare al ritrovatore un premio ritirato presso ai sensi dell’art. 930 del Codice Civile.

Gli oggetti vengono consegnati all'Ufficio Economato del Comune competente per il ritrovamento.

Oggetti deperibili o in evidente stato di degrado, per motivi igienico sanitari, si provvede alla distruzione dei medesimi entro 48 ore dal ritrovamento.

A chi si rivolge

Può rivolgersi alla nostra Centrale Operativa chi:

  • ha smarrito un oggetto o un documento per sapere se è stato ritrovato;
  • chi ha trovato un oggetto o un documento per consegnarlo presso i nostri uffici.
Accedere al servizio

Per rientrare in possesso di un oggetto o documento smarrito si deve:

  • presentarsi personalmente presso la nostra Centrale Operativa munito di documento di identità valido;
  • fornire una dettagliata descrizione dell'oggetto smarrito e presentare la denuncia di furto o smarrimento rilasciata dalle competenti autorità (se effettuata).

Il Comando provvede autonomamente e di iniziativa alla restituzione dei documenti personali (es: patenti di guida, carta di identità, carta di circolazione ecc...)

Contatti

Telefono:
0445/690111

Fax:
0445/690120

CENTRALE OPERATIVA . . . . . . . . Sportello al pubblico . . . . . . . . . . . .

Via Pasini 74 - Schio

Tel. 0445/690111

Per richieste relative a qualsiasi caso di EMERGENZA, informazioni.

Sportello al cittadino presso il Comando in via Pasini 74  a Schio
da lunedì a venerdì: 8:30-18:30
sabato: 8:30-12:30

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultima modifica:Venerdì, 09 Agosto 2024